Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_budapest

Fai bei sogni (2016 – 134’). Regia: Marco Bellocchio.

Data:

16/01/2018


Fai bei sogni (2016 – 134’). Regia: Marco Bellocchio.

Cinema | CineVideoClub

„Fai bei sogni” (2016 – 134’) Regia: Marco Bellocchio.

Sceneggiatura: Valeria Santella, Edoardo Albinati, Marco Bellocchio, dal romanzo omonimo di Massimo Grameliini. Fotografia: Daniele Ciprì. Musica: Carlo Crivelli. Interpreti: Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicoló Cabras, Dario Del Pero, Barbara Ronchi, Miriam Leone.

Fai bei sogni è la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, comincia ad avere attacchi di panico. Si reca in ospedale e qui incontra Elisa. Il direttore del suo giornale gli affida la rubrica “lettere al giornale” ed il confronto con le storie delle persone che gli scrivono e la vicinanza di Elisa aiuteranno Massimo a scoprire la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

In lingua italiana, con sottotitoli in ungherese

Si ringrazia il distributore ungherese Cirko Film per la cortese concessione del film.

Informazioni

Data: Mar 16 Gen 2018

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Budapest

In collaborazione con : Cirko Film

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Budapest - Sala Federico Fellini

1491